Manca poco all’evento nazionale CowoShare 2020 – Milano 8/2, dedicato quest’anno al tema – fondamentale, importantissimo, vitale – della RELAZIONE nel COWORKING.
Si chiama proprio così, infatti: COWORKING E RELAZIONE.
Ma relazione tra chi, con chi? Ottima domanda!
Per questo motivo – nell’evento Coworking e Relazione – il tema verrà sviscerato da più punti di vista, uno dei quali, piuttosto rilevante, è la relazione via Web: la relazione con gli algoritmi, come ci siamo divertiti a definirla.
Tra i relatori che ci ispireranno sull’argomento il giorno 8 febbraio prossimo, al Cowo® DI Campus Bicocca, c’è Massimo Fattoretto, riconosciuto e apprezzato Web Guru, nonché persona di rara disponibilità.
Massimo e la sua agenzia fanno parte da tempo del team di consulenti strategici di Cowo®.
In attesa di ascoltarlo, lo abbiamo intervistato. Grazie Max per la tua disponibilità, e arrivederci al CowoShare!
Rete Cowo® – La relazione di un potenziale coworker con uno spazio di Coworking inizia quasi sempre sul Web: come si fa a partire bene, con il piede giusto?
Massimo Fattoretto – Curare il sito e i suoi meta dati nel modo migliore possibile.
Ad esempio, visto che la ricerca di un Coworking inizia sempre da Google, come sapete, quello che spesso consigliamo è un utilizzo corretto del campo meta description.
Tale sezione, anche se a livello SEO non è molto rilevante, è cruciale a livello persuasivo.
Vanno qui indicati tutti gli elementi informativi e distintivi del Coworking: gli orari di apertura / chiusura, la banda del WiFi… tutto ciò che può porre in evidenza i vari punti di forza dello specifico spazio di Coworking.
Rete Cowo® – Anche i Coworking, come tutti i soggetti commerciali presenti online, sono soggetti alle valutazioni degli utenti tramite le recensioni. Ci dai qualche buon consiglio su questo aspetto?
Massimo Fattoretto – In ambito “Google Local” le recensioni fanno la differenza, lo confermo.
E’ ideale aver un bel parco review, e se possibile è anche consigliabile metterle in evidenza nel sito.
È altrettanto utile, soprattutto per chi non ha molte review, chiedere agli utilizzatori di lasciare una recensione, in quanto l’avere recensioni aumenta il trust del brand e quindi – di conseguenza – la visibilità anche nei risultati delle ricerche online, cosa che è molto importante dal punto di vista commerciale.
Rete Cowo® – Il peggior errore che si possa fare, nella relazione di un Coworking con il Web?
Massimo Fattoretto – Vi sono diversi errori che si possono commettere…
Ad esempio, dal punto di vista tecnico, l’errore da evitare assolutamente riguarda la scheda Google My Business, che come sappiamo è essenziale per essere visibili nelle ricerche locali sul motore di ricerca.
Ogni anno Google apporta cambiamenti alle schede… non restare al passo con i tempi curando in maniera maniacale la scheda penso sia il peggior errore che si possa fare.
..
L’evento è gratuito ma è indispensabile la registrazione per poter ricevere il biglietto di ingresso, che verrà richiesto al check-in dell’evento.
LINK PER LA REGISTRAZIONE:
PROGRAMMA E INFORMAZIONI:
LOCATION:
VIDEO-INVITO: