La comunicazione verrà inviata allo staff di Cowo.it. Il trattamento dei dati avviene per finalità pre-contrattuale, come da informativa privacy

Guida Coworking anti-covid-19

Quali comportamenti tenere, per la sicurezza igienico-sanitaria del Coworking? 

Mantenere una corretta linea comportamentale per la salvaguardia della salute di tutti i presenti dello spazio Cowo® è un tema importante.

Le norme da rispettare, le buone pratiche consigliate, le precauzioni da osservare non sono molte né troppo complesse.

Tuttavia, è bene essere chiari ed esaustivi, sia per veicolare i giusti messaggi, sia per sgombrare il campo da inutili allarmismi.

Nella frequentazione quotidiana dello spazio di Coworking, è opportuno favorire i comportamenti corretti da parte di tutti coloro che condividono gli spazi professionali.

Per fare questo è di grande importanza una comunicazione corretta.

Dire no al virus è una strategia.

Come tutte le strategie, anche la prevenzione del contagio si porta avanti con strumenti e attività ben organizzate.

Fare le cose giuste, tutti, in modo che nessuno debba preoccuparsi di imprevisti poco piacevoli: questo è l’obiettivo di comunicazione di questa Guida Cowo®, ideata e realizzata declinando dal punto di vista delle Coworking community le pratiche igienico-sanitarie più corrette per gli ambienti di lavoro.

L’impegno personale dei Coworker: una check-list chiara

12 punti, una dozzina di regole in forma di impegno al comportamento corretto in termini di sicurezza lavorativa.

Tutte le situazioni sono previste, per tutte le situazioni è prevista una buona pratica.

Dall’uso dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) all’atteggiamento da tenere in pausa pranzo o caffè, dal miglior modo di ricevere un fattorino ai consigli per l’igienizzazione degli effetti personali, la Guida è un chiaro orientamento, per tutta la giornata di lavoro.

Consigli, suggerimenti, esempi. E le prescrizioni delle Autorità.

Nella Guida Cowo® alle buone pratiche igienico-sanitarie per Coworker sono comprese sia le linee guida suggerite da rete Cowo®, sia le prescrizioni delle Autorità sanitarie competenti, che costituiscono una utile integrazione.

E se ho un dubbio? E se qualcuno non si sente bene? E se serve un intervento urgente?

Come in tutte le situazioni, la cosa migliore è prepararsi prima.

Le informazioni corrette, i comportamenti più opportuni, le azioni di fare in tutti i casi che si possono verificare: dopo aver letto la Guida, si può affrontare serenamente qualunque tipo di imprevisto.

Chiarezza informativa, spirito costruttivo, atteggiamento di collaborazione sono gli ingredienti base di questo Ebook Cowo®, un aiuto concreto nella serena gestione del Coworking nei suoi aspetti di igiene e sicurezza.

Perché leggere l’Ebook Cowo®
“Consigli e comportamenti anti Covid-19”?

  • Perché molti parlano di comportamenti giusti, ma solo Cowo® ha un’esperienza di oltre 10 anni e 100 spazi di Coworking.
    Qualunque sia l’argomento di riferimento, quando si parla di Coworking esiste una sola esperienza in Italia in grado di accogliere le realtà di 100 spazi di Coworking: Rete Cowo®.
    Questa base importante di know-how è particolarmente preziosa nel momento in cui si deve affrontare un argomento particolarmente importante quale il miglior comportamento da tenere per l’igiene e la sicurezza.
  • Perché è una Guida rivolta in modo specifico a chi utilizza gli spazi di Coworking.
    Avendo ben chiare le dinamiche comportamentali che caratterizzano gli ambienti di Coworking di qualunque tipo, abbiamo pensato fosse utile preparare un documento rivolto in maniera precisa a chi utilizza gli spazi.
  • Perché un’informazione chiara è la base su cui costruire un rapporto di fiducia, anche su aspetti specifici.
    Si sa che i Coworking Cowo® sono improntati a una visione collaborativa, grazie alla quale le community professionali sviluppano relazioni interessanti e stimolanti.
    La stessa impostazione, positiva e costruttiva, caratterizza la Guida in questione, ed aiuta a inquadrare le cose da fare in un modus operandi condiviso.

La comunicazione verrà inviata allo staff di Cowo.it. Il trattamento dei dati avviene per finalità pre-contrattuale, come da informativa privacy