La comunicazione verrà inviata allo staff di Cowo.it. Il trattamento dei dati avviene per finalità pre-contrattuale, come da informativa privacy

    coworking e green pass - guida gratuita cowo

    Il Green Pass, come viene definita la certificazione verde Covid-19, è una iniziativa europea per facilitare le attività sociali nel corso della pandemia di Covid-19.

    Tuttavia, i Decreti Legge e le disposizioni ufficiali fino ad oggi non hai mai parlato espressamente di Coworking o spazi professionali condivisi, tutt’al più hanno fatto riferimento a convegni, congressi, eventi aggregativi.

    Con il decreto legge emanato il 16 settembre 2021, però, viene esteso l’obbligo di possedere ed esibire il Green Pass anche a coloro che lavorano nel settore privato, in qualsiasi ambito professionale, inclusa la formazione e il volontariato.

    E tutto questo, anche sulla base di accordi esterni.

    È dunque diventato prioritario, anche per chi gestisce Uffici flessibili e spazi di Coworking, essere informati in modo esaustivo e chiaro su tutto ciò che riguarda la certificazione verde Covid-19.

    La Guida Cowo® “Coworking e Green Pass: come fare” si sofferma su tutti gli aspetti della questione, così da spiegare in modo chiaro e inequivocabile come funziona il rapporto tra Coworking e Green Pass.

    Perché leggere l’Ebook Cowo®
    “Coworking e Green Pass: come fare”?

    • Perché Rete Cowo® ha studiato le disposizioni ufficiali insieme ai suoi consulenti, con l’obiettivo di fare chiarezza e sintetizzare le regole di condotta più adeguate
      Come spesso avviene, ricondurre le generiche disposizioni delle autorità a realtà innovative come i Coworking non è banale.
      Le zone grigie possono essere molte, specie per quelle situazioni non previste in maniera esplicita dalle norme di riferimento.
      Rete Cowo® – in collaborazione con il suo network di professionisti e gli oltre 100 spazi aderenti al Network, in tutta Italia e Canton Ticino – si è applicata per identificare criteri e buone pratiche applicabili per il Coworking.
    • Perché chi frequenta gli spazi di Coworking ha bisogno di risposte 
      Conoscere il tema vuol dire contribuire alla condivisione di informazioni corrette, aggiornate e basate su fonti di cui potersi fidare.
      E in un momento come questo, dove tutto appare complesso e di difficile interpretazione, è un valore aggiunto da non sottovalutare, a beneficio delle community professionali che frequentano gli spazi, delle aziende che in numero sempre crescente si interrogano su come utilizzare al meglio i Coworking space oltre che di chi sta valutando se impegnarsi in prima persona nel lancio della propria attività di Coworking.
    • Perché è scritta in modo sintetico e chiaro 
      Nessun linguaggio burocratico, giri di parole, pagine in più: questo Ebook, con un approccio pragmatico, spiega in poche pagine e con un linguaggio semplice quali sono le norme e come adattarle al contesto del Coworking.

    Richiedi la Guida Cowo®
    “Coworking e Green Pass: come fare”

      La comunicazione verrà inviata allo staff di Cowo.it. Il trattamento dei dati avviene per finalità pre-contrattuale, come da informativa privacy