Coworking per Freelance: Rete Cowo® è il punto di riferimento italiano, grazie al portale dedicato.
I freelance sono gli utilizzatori “storici” dei Coworking, fin dai tempi in cui sono stati fondati i primi spazi, in California nel 2005.
Tra le ragioni del successo di questo modello c’è l’aspetto economico naturalmente, ma soprattutto l’opportunità di lavorare immersi in un clima stimolante, favorevole alla nascita di nuove idee, contatti e progetti.
Senza dimenticare esigenze che nel corso del 2020 anche in Italia sono diventate sempre più sentite.
…hai presente quando hai bisogno di uscire di casa e cambiare aria, magari per confrontarti senza competizione con una mente affine alla tua?
…oppure quando ti serve “uno spazio sicuro” in cui organizzare una riunione, un colloquio, una video chiamata con la garanzia di offrire al tuo interlocutore un ambiente silenzioso e professionale?
…o ancora, quando il lavoro è in aumento e vorresti incontrare e conoscere altri freelance con cui collaborare?
In questi casi, e molte altre occasioni, la soluzione è scegliere un Coworking. Ma come?
Dal 2017, il portale CoworkingFreelance.it è la risposta ai freelance che cercano spazi adatti a loro, in tutta Italia e Canton Ticino.
Perché i freelance hanno esigenze specifiche che in questi anni abbiamo imparato a conoscere bene.
I freelance valutano con attenzione il rapporto qualità/prezzo
Dalle location in centro città alle sale riunioni attrezzate, dai bar convenzionati alle attrezzature più moderne: i Coworking di Rete Cowo® garantiscono l’accesso a costi sostenibili ad ambienti e servizi che difficilmente un libero professionista solo potrebbe permettersi.
I freelance hanno bisogno di flessibilità
Che si tratti della sala riunioni per un giorno, di un ufficio privato per un mese o di una postazione condivisa per diversi anni, scegliere un Coworking Cowo® ti regala il lusso di sperimentare alla ricerca dello spazio di lavoro perfetto per te.
Questo grazie alla possibilità di pagare solo i servizi che ti servono, per il periodo che ti servono, senza alcun vincolo a lungo termine.
Le postazioni, inoltre, sono sempre personalizzabili per farti sentire a tuo agio fino in fondo.
I freelance vogliono fare rete
In un Coworking si ha la possibilità di imparare, partecipando a incontri ed eventi di formazione; lavorare in un ambiente sereno e produttivo; costruire una rete di relazioni con potenziali clienti, collaboratori, amici.
Tutti elementi su cui qualsiasi freelance deve investire anno dopo anno.
Perché – lo sappiamo tutti – spesso il freelance sceglie il Coworking anche sulla base delle possibilità di networking che offre, talvolta in settori specializzati.
Da dove iniziare la ricerca di un Coworking per Freelance?
Da CoworkingFreelance.it, un database completo e aggiornato di spazi di Coworking perfetti per ospitare i liberi professionisti.
A identificare, classificare e organizzare gli spazi che soddisfano le esigenze dei freelance abbiamo già pensato noi, con CoworkingPerFreelance.it.
Esplora la tua zona e scopri i Coworking per freelance più vicini
Guarda la mappa o fai una ricerca: troverai decine di Coworking Cowo® adatti a te, suddivisi per regione e città.
Scopri, confronta, seleziona tra decine di Coworking
Per ogni Cowo® hai subito sott’occhio tutte le informazioni che ti servono: foto degli ambienti, elenco dei servizi e i contatti per prendere subito un appuntamento.
Costruisci la tua mappa personale di spazi Coworking
Salva i tuoi preferiti, recensisci gli spazi che hai visitato, leggi le opinioni degli altri Coworker.