INFORMAZIONI SUI COWORKING A MILANO E PROVINCIA

Milano è una delle città dove il Coworking è più presente, e da più tempo.

Dall'esperienza di Rete Cowo®, pioniera in Italia fin dal 2008, la situazione dei Coworking in provincia di Milano ha visto lo sviluppo di un ecosistema importante.

Milano è oggi uno dei centri europei con più spazi di Coworking in assoluto, e una Coworking community decisamente rilevante, sempre coinvolta in molteplici attività, nei vari spazi.

Spazi di Coworking a MilanoNel 2015, inoltre, si è svolta a Milano la Coworking Europe Conference.

Milano, con i territori che la circondano, è anche conosciuta e apprezzata a livello internazionale per aver saputo generare una cultura improntata alla Sharing Economy.

Ciò è stato possibile grazie all’attività collaborativa e aperta dell’amministrazione comunale, la quale ha aiutato lo sviluppo del Coworking mediante l’ideazione di misure di sostegno, sia per utilizzatori degli spazi, sia per i gestori dei Coworking stessi.

Tali misure, attivate più volte negli anni a partire dal 2013, consistono in forme di incentivi economici, erogati agli utilizzatoriSpazi di Coworking a Milano: informazioni e incentivi economici di spazi di Coworking tramite voucher.

A livello di strutture che forniscono servizi di Coworking, poi, sono state previste dal Comune di Milano, misure di sostegno economico agli spazi ritenuti idonei, rispondenti ai criteri qualitativi previsti.

Per quanto riguarda, invece, i servizi forniti dai singoli spazi Cowo® sul territorio della provincia di Milano, è possibile visualizzare tutte le informazioni in modo semplice.

Basta cliccare sulle immagini dei vari spazi Coworking visibili sulla pagina - oppure, in alternativa, sui puntatori all'interno della mappa - per accedere alle info relative a:

  • Indirizzi e contatti degli spazi 
  • Servizi offerti
  • Form di contatto
  • Social Network
  • Immagini degli spazi e della community
  • Informazioni sul contesto locale

Infine, per saperne di più sul Coworking a Milano e provincia, segnaliamo i seguenti articoli, a cura della redazione di Rete Cowo®: