INFORMAZIONI SUI COWORKING A MILANO CENTRO

Essendo la capitale italiana del Coworking, Milano vede nelle sue zone più centrali, molti punti di riferimento importanti per l'ecosistema professionale cittadino.

Questo vale sia per i professionisti i manager e gli imprenditori attivi stabilmente in città, sia per i freelance e i consulenti che - da tutta Italia - si recano regolarmente a incontri e sessioni di lavoro sotto la Madonnina. Entrambi utilizzano in modo ormai sistematico le soluzioni di Coworking.

Muovendosi agilmente grazie alle linee metropolitane che raggiungono ogni punto del centro città, oppure usufruendo dei vari servizi di car- bike- scooter-sharing, i Coworking a Milano centro sono facilmente raggiungibili.

Le possibilità offerte riguardano tutte le opzioni di Coworking: scrivanie, postazioni di lavoro complete, isole di lavoro e tavoli condivisi per gruppi, stanze ad uso uffici, uffici indipendenti, sale per riunioni, aule per corsi di formazione, spazi per eventi.

La grande mole di attività professionale che si svolge ogni giorno a Milano passa sempre di più dai Coworking spaces, dove non è infrequente che nascano contatti diretti tra utilizzatori, e - di conseguenza - progetti comuni. 

Il networking, poi, inteso come atteggiamento di reciproca conoscenza in vista di potenziali relazioni di lavoro, è atteggiamento diffusissimo, che sfocia talvolta in momenti ludici e ricreativi in orari pre-serali e serali.

Eventi di tipo professionale, volti alla divulgazione e alla formazione a 360° sono all'ordine del giorno presso alcune Coworking community particolarmente attente a stimolare i propri referenti con iniziative di interesse nei vari settori.

Anche oltre i confine dei quartieri centrali, l'ecosistema dei Coworking a Milano ha avuto negli anni un buon sviluppo anche grazie al Comune di Milano, prima amministrazione pubblica ad incentivare il Coworking con voucher e altre forme di sostegno economico.

Per chi fosse interessato ad approfondire l'offerta di servizi di Coworking nel centro di Milano: tutto quello che serve fare è cliccare sulle immagini pubblicate nella pagina, relative ai vari spazi Cowo®, o sui puntatori nella mappa in alto.

Si accede in questo modo alle informazioni relative ad ogni singolo spazio Cowo®, tra cui:

  • Gli orari di attività
  • le professionalità di riferimento
  • I dettagli sui servizi proposti
  • Immagini delle strutture
  • Informazioni sulla community
  • Nominativi dei referenti da contattare
  • Form per richieste di afferta
  • Telefono/Email

Tra gli articoli pubblicati da Rete Cowo® sugli spazi Cowo® del centro di Milano: