Se ti interessa il Coworking, questo libro parla di te e dei tuoi progetti

Libro sul Coworking di Massimo Carraro (Rete Cowo)

Dopo 13 anni di lavoro quotidiano sul Coworking, con oltre 100 attivazioni di Coworking Space all’attivo, da diversi anni alla guida del principale Network di Coworking indipendenti in Italia e Canton Ticino, il nostro fondatore Massimo Carraro ha pubblicato il libro “Ho fatto un Coworking, anzi 100 – Se la relazione viene prima del business. Storia di Cowo®”.

Il libro sul Coworking di Massimo Carraro

Cosa trovi nel libro? Il Coworking nella sua forma migliore!

248 pagine dense di sperimentazione, buone pratiche, esperienze, spunti utili e anche aneddoti divertenti. Un insieme di narrazione e informazione nata da 13 anni di lavoro sul futuro del lavoro. Una guida imperdibile per chiunque operi in questo campo.

Il testo si divide in due parti:

  • Parte 1: Come ho creato Rete Cowo®, un Coworking alla volta
  • Parte 2: Guida pratica ai Coworking del futuro

Completano il volume tre contenuti speciali di alto valore:

  • La Prefazione di Ivana Pais, professoressa ordinaria di sociologia economica all’Università Cattolica
  • La Postfazione di Cristina Tajani, assessora alle politiche del lavoro e attività produttive del Comune di Milano
  • Il testo integraleinedito in italiano! – del video americano con cui il Coworking si fece conoscere al mondo nel 2005: Co-Working: Independent Workers Unite

Leggi un’anteprima gratuita

Vuoi farti un’idea più precisa prima dell’acquisto?

Cosa avrai imparato dopo aver letto il libro

Una volta lette queste pagine saprai che cos’è il Coworking, potrai riflettere sul mondo del lavoro e su quello che diventerà e potrai anche decidere di aprire il tuo Coworking, con consapevolezza e preparazione.

Il messaggio di fondo del libro, infatti, è:

Anche tu puoi fare un Coworking, e lo puoi fare meglio di una multinazionale

Le pagine scritte da Carraro sostengono una tesi coerente e ben focalizzata fin da pagina 1 e cioè la possibilità – ampiamente dimostrata dalla storia di Cowo® – che un Coworking di qualità sia alla portata di chiunque disponga di uno spazio professionale e di una sana attitudine al networking.

Con gli strumenti sia pratici che concettuali che offre il libro, accompagnati dalla concretezza dei buoni consigli di Massimo Carraro, non c’è multinazionale che tenga!

Dove si compra il libro

Puoi acquistare il libro sul Coworking di Massimo Carraro su Amazon.
Al prezzo di 20€ ricevi l’edizione cartacea, comprensiva della Guida Pratica ai Coworking del futuro, 248 pagine e foto gallery a colori.

Libro sul Coworking di Massimo Carraro (Rete Cowo)

il libro sul coworking di massimo carraro (rete cowo) libro sul coworking di massimo carraro - 4a di copertina

Cosa ne pensano i lettori

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Ho appena finito di leggere questo libro sul coworking che ho trovato molto interessante e allo stesso tempo molto scorrevole. Affascina la storia della nascita e della crescita di questa start up di successo e traspare la passione dell’autore per il proprio lavoro e per quello che il coworking rappresenta a livello sociale. Consigliatissimo a chi non conosce ancora bene cosa significhi fare coworking, a chi cerca qualche spunto interessante per destinare i propri spazi a questo tipo di attività ma anche, più semplicemente, a chi vuole leggere il bel racconto di un successo imprenditoriale e personale. Complimenti!
– Utente Amazon

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Questo è un libro per chi vuole capire il significato profondo della parola coworking, ma non solo: ci catapulta negli anni ruggenti della sharing economy partendo dal 2008, un anno che ha cambiato la vita di molti, e ci accompagna fino al 2020, un altro anno di cambiamenti estremi, infondendo la saggezza e l’entusiasmo di cui tutti, oggi, abbiamo estremamente bisogno. Il Tutto, godendo di una scrittura piacevolissima, a tratti, poetica.
– Paolo Pallotti

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ La parola che leggerete più spesso nel libro di Massimo Carraro è : RELAZIONE.
Relazione, Contatto, Confronto sono i concetti su cui si basa l’azione quotidiana della Rete Cowo.
E poi troverete tutto il resto : la storia di 12 anni di passi successivi e continui per realizzare e organizzare con ostinazione e passione la rete.
Cowo oggi è una importante realtà nazionale che possiede l’esperienza e le conoscenze per poter incidere sempre di più nel futuro.
– Alberto Mariani

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Solo chi ha addosso la storia di 13 anni di impegno ininterrotto avrebbe potuto raccogliere le parole in questo modo. In questo libro, infatti, Massimo non racconta soltanto la storia del “suo” coworking, ma è riuscito a delineare finemente i tratti di tutta la variegata comunità che partecipa e rende tali i coworking Cowo. A conferma del fatto che lo spazio fisico è solo un pretesto: l’anima di Cowo® è un mosaico composto da tutte le persone che lo vivono quotidianamente.
– AM

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Libro utile e interessante, scritto da una piacevolissima persona con un solido background nella gestione di co-working in Italia. Da leggere.
– Utente Amazon

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Conosco l’autore di persona. Consiglio il libro, l’autore e i suoi coworking! Enjoy!
– Massimiliano

Leggi tutte le recensioni

Articoli sul libro

Cowo®: il futuro del Coworking italiano raccontato da Massimo Carraro – Snap Italy – Settembre 2021

Le nuove sfide del Coworking – L’innovatore – Settembre 2021

Lavoro – Coworking. Tendenze del settore per il futuro degli spazi condivisi “raccontate” in un libro dal suo pioniere italiano – Insider Trend – Settembre 2021

Presentazioni 

Milano Lambrate, 2 settembre 2021

Sovico (Monza Brianza), 9 ottobre 2021

Ufficio Stampa

Greta La Rocca – info@gretalarocca.com

Libro sul Coworking di Massimo Carraro (Rete Cowo)