La comunicazione verrà inviata allo staff di Cowo.it. Il trattamento dei dati avviene per finalità pre-contrattuale, come da informativa privacy

Aprire un Coworking? Io? Nel mio ufficio? Sì: è più facile di quanto credi.

Da 11 anni abbondanti ci occupiamo di far nascere e sviluppare attività di Coworking nelle realtà professionali più disparate.

Studi professionali, aziende, associazioni, amministrazioni comunali… Rete Cowo® ha fatto nascere Coworking ovunque, presso ogni tipo di luogo di lavoro.

È la nostra specialità, qualcosa che nessun altro fa: prendiamo una realtà professionale esistente e – tramite l’affiliazione a Cowo® – facciamo sì che l’attività di Coworking inizi a svilupparsi.

Man mano che si procede, Cowo® segue e assiste, consiglia, supporta. E – ovviamente – cura in modo dedicato e intensivo una strategia di marketing calibrata sul singolo spazio, sullo specifico territorio.

Burocrazia? Tempi lunghi? Tasse? No grazie.

L’impostazione di Rete Cowo® – che ha iniziato il Coworking in Italia, aprendo il primo spazio del nostro paese nel 2008 a Milano – è tale per cui ogni incombenza burocratica è tota,mente eliminata.

Per chi segue l’impostazione di Rete Cowo® l’attività di Coworking non prevede adempimenti di alcun tipo.

In questo modo, anche i tempi si riducono.

Cowo® aperto e attivo in 7 giorni.

Siamo molto rapidi: tutti i servizi dell’affiliazione a Cowo® vengono attivati nell’arco di 7 giorni dal ricevimento del contratto firmato e del saldo della quota, ovunque si trovi lo spazio da avviare.

Quali sono le cose da sapere?

Lasciate che l’esperienza di chi segue oltre 100 spazi in tutta Italia in modo professionale e continuativo da molti anni guidi il vostro inizio di attività.

Partite con il piede giusto sgombrando il campo da idee preconcette e concetti nati dal “sentito dire”: lo staff Rete Cowo® mangia pane e Coworking dal 2008 ogni giorno, a colazione, pranzo e cena.

Lavoriamo da sempre con l’idea di mettere a fattor comune ogni esperienza, ogni competenza e – perché no – anche ogni problema.

Le soluzioni e le buone pratiche sono sempre condivise, così che ogni spazi del Network abbia il beneficio costante di ciò che accade in tutti gli altri spazi Cowo®.

Tutto questo è descritto nella Guida al Buion Coworkng dedicata all’apertura di uno spazio Cowo®: speriamo così di contribuire a un ecosistema Coworking di qualità.

Perché leggere l’Ebook Cowo®
“Guida all’apertura di uno spazio di Coworking nel proprio ufficio”?

  • Perché abbiamo osservato centinaia di spazi di Coworking, di ogni tipo e su ogni territorio.
    Quando Rete Cowo® ha iniziato a fare Coworking, nessun altro lo faceva. Quindi il nostro approccio è sempre stato, dal primo giorno, quello di chi studia e cerca di capire.
    Alla base di tutto il nostro lavoro, che oggi coinvolge oltre 100 spazi in tutta Italia e Canton Ticino, c’è sempre l’umiltà di impara ogni giorno dalle esperienze proprie e dei propri compagni di strada.
  • Perché tratta non solo buone pratiche e suggerimenti utili, ma anche criticità e problemi.
    Ne abbiamo viste, in tutti questi anni, e ne continuiamo a vedere.
    Grazie al contatto continuo con tutti gli spazi Cowo® della nostra Rete, siamo in grado di gestire e affrontare qualunque situazione si possa creare, qualunque problema.
    Nel 99,99% dei casi, gli imprevisti (positivi e negativi) che possono accadere in uno spazio Cowo® sono già accaduti altrove, e Cowo® lo sa.
    Questa Guida comprende questa base di conoscenza, per un motivo molto semplice: non vogliamo che nessuno apra un Cowo® e rimanga deluso. Non vendiamo la nostra conoscenza, il nostro obiettivo non è vendere una guida, ma attivare spazi di Coworking che diano piena soddisfazione ai nostri affiliati.
  • Perché spiega in pochi brevi capitoli tutto ciò che c’è da sapere, nulla di più.
    Il tempo è prezioso, le energie vanno dedicate a ciò che è davvero importante. La Guida aiuta a focalizzarsi sui pochi aspetti realmente rilevanti.
  • Perché non vi racconta che è facile e che si guadagna bene.
    C’è chi – non avendo esperienza diretta – parla del Coworking come “il nuovo business”, lasciando intendere promesse più o meno velate di facili guadagni.
    Noi non siamo di questo avviso, perché siamo protagonisti di questo settore e conosciamo molto bene anche la dimensione economica di questa attività.
    Non ci piace né minimizzare le oggettive difficoltà né creare false aspettative.
    I presupposti di uno spazio di Coworking di successo poggiano su un lavoro molto articolato e ben orchestrato in tutte le sue parti, svolto con serietà e dedizione, nel tempo.
  • Perché non trascura nessun aspetto.
    Dalla sicurezza agli aspetti commerciali, dalla pubblicità all’impegno richiesto, la Guida tocca tutti gli argomenti da sapere.

Richiedi la Guida Cowo®
“Guida all’apertura di uno spazio di Coworking nel proprio ufficio”

La comunicazione verrà inviata allo staff di Cowo.it. Il trattamento dei dati avviene per finalità pre-contrattuale, come da informativa privacy