La comunicazione verrà inviata allo staff di Cowo.it. Il trattamento dei dati avviene per finalità pre-contrattuale, come da informativa privacy

    Guida Cowo ABC del coworking

    Che cos’è l’attività di Coworking?

    Ospitare un professionista esterno alla propria attività professionale nel proprio ufficio, dietro pagamento di un corrispettivo, è qualcosa che molti già fanno o hanno fatto.

    Ma il Coworking come lo intendiamo noi di Cowo® è qualcosa di profondamente diverso.

    Non c’è Coworking senza una Community!

    Uno spazio Cowo® lo riconosci perché i coworker si sentono parte di un gruppo, non utilizzatori di un servizio a pagamento.

    La cura per le relazioni è la chiave del nostro successo e caratterizza il nostro metodo, imprimendo una direzione chiara a tutti gli aspetti dell’attività di Coworking Cowo®: dall’allestimento degli spazi alla comunicazione, dalla formazione dei Cowo® manager alla gestione degli aspetti amministrativi e burocratici.

    Quali sono le cose da sapere?

    Allestimento, comunicazione, formazione, ma anche costi, permessi, incentivi economici… come?! Non bastava prestare attenzione alla relazione? Attenzione! Al netto dell’impostazione generale, gli aspetti operativi da conoscere sono tanti e spesso con un taglio piuttosto tecnico.

    Lasciate che l’esperienza di chi segue oltre 100 spazi in tutta Italia in modo professionale e continuativo da molti anni vi dia uno sguardo d’insieme su questo mondo complesso.

    Partite con il piede giusto sgombrando il campo da idee preconcette e concetti nati dal “sentito dire”: lo staff Rete Cowo® mangia pane e Coworking dal 2008 ogni giorno, a colazione, pranzo e cena.

    Le soluzioni e le buone pratiche sono sempre condivise, così che ogni spazi del Network abbia il beneficio costante di ciò che accade in tutti gli altri spazi Cowo®.

    Proprio per questo è nata la Guida L’ABC del Coworking dedicata ai 29 aspetti fondamentali che chiunque si occupi di Coworking deve necessariamente conoscere.

    Perché leggere l’Ebook Cowo®
    “ABC del Coworking: tutto quello che devi sapere in 29 punti”?

    • Perché è scritta con parole chiare e capitoli brevi.
      Nessun tecnicismo o linguaggio burocratico da decifrare: la Guida aiuta fare chiarezza spiegando cose complesse in modo semplice.
    • Perché dà una visione a 360 gradi della materia.
      Dai costi all’impostazione degli spazi, dagli aspetti commerciali alla pubblicità, la Guida individua, seleziona ed elenca tutti gli aspetti che vanno presi in considerazione, offrendo una preziosa operazione di sintesi nata dal lavoro sul campo.
    • Perché abbiamo osservato centinaia di spazi di Coworking, di ogni tipo e su ogni territorio.
      Quando Rete Cowo® ha iniziato a fare Coworking, nessun altro lo faceva. Quindi il nostro approccio è sempre stato, dal primo giorno, quello di chi studia e cerca di capire.
      Alla base di tutto il nostro lavoro, che oggi coinvolge oltre 100 spazi in tutta Italia e Canton Ticino, c’è sempre l’umiltà di impara ogni giorno dalle esperienze proprie e dei propri compagni di strada.

    Richiedi la Guida Cowo®
    “ABC del Coworking: tutto quello che devi sapere in 29 punti”

      La comunicazione verrà inviata allo staff di Cowo.it. Il trattamento dei dati avviene per finalità pre-contrattuale, come da informativa privacy