INFORMAZIONI SUI COWORKING A TORINO E PROVINCIA

Torino: Coworking community decisamente vivace, con spazi di Coworking tra i più interessanti d’Italia.

Il primo spazio di Coworking della Rete Cowo® – probabilmente primo Coworking torinese in assoluto – è stato aperto già nel 2009.

Negli anni a seguire si sono sviluppate diverse iniziative di Coworking a Torino, dai luoghi molto piccoli e rivolti a free-lance e professionisti individuali ai grossi hub che offrono attività, strutture e servizi anche a start-up e aziende.

Nel complesso, l’ecosistema torinese del Coworking è piuttosto ricco e partecipato, con una buona presenza anche del mondo FabLab e Autoproduzione.

Attualmente, gli spazi di lavoro condiviso sotto la Mole sono parecchi, e coprono ogni tipo di esigenza, sia a livello di postazioni di lavoro e scrivanie in affitto, sia come uffici privati, sale riunioni, aule per la formazione e i corsi.

Non mancano realtà molto valide anche per la realizzazione di eventi.

Per questi motivi, parlare di Coworking a Torino, oggi, significa fare riferimento a una realtà di community professionali estremamente variegata ed interessante, che bene si inserisce nel contesto degli spazi di Coworking del Piemonte.

Un interessante spunto di sviluppo, infine, è venuto dall’iniziativa suggerita tempo fa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Torino, che ha proposto tempo fa di adottare il “modello Coworking” anche a livello di esercizi commerciali, prevedendo la possibilità per i commercianti di condividere lo stesso negozio, pur con attività di settori diversi.

Per approfondire la conoscenza dei singoli spazi di Coworking a Torino e provincia, basta cliccare sulle singole immagini pubblicate nella pagina, oppure sui puntatori all'interno della mappa: si potrà così accedere alle informazioni che seguono.

  • Orari di apertura dei Cowo®
  • Foto degli spazi
  • Info sui servizi disponibili
  • Persone da contattare
  • Profili social network 
  • Numeri telefono e indirizzi email
  • Download immediato di documenti informativi
  • Form di contatto diretto