Perche Rete Cowo - Affiliazione al Coworking Network“Perché Rete Cowo?
Io ho già un Coworking. Perché dovrei unirmi a questo Network?”
Ottima domanda.

Pensiamo di avere alcune buone risposte – almeno speriamo – ma prima di tutto, sgombriamo il campo da un dubbio che a volte viene a coloro che – avendo già uno spazio di Coworking con un proprio nome / brand – si avvicinano a Rete Cowo®:

Se entro in rete Cowo® devo cambiare nome al mio spazio, e chiamarlo Cowo®?

Risposta:

Assolutamente no, Cowo® lascia piena libertà di utilizzare qualunque denominazione si preferisca; l’utilizzo del nome e del logo COWO® non è né obbligatorio né vincolante.

Semplicemente, è una opzione in più, a disposizione di chi ha piacere di avvalersene.

Chiarito questo aspetto, entriamo nel dettaglio dei vantaggi di far parte del nostro Coworking Network per chi ha già avviato una propria attività di Coworking.

1. Non sei più solo

Rete Cowo® è prima di tutto una Coworking Community estesa.

I gestori spesso si conoscono personalmente, hanno occasione di frequentarsi, e confrontarsi, di persona sia tramite gli strumenti a disposizione.

Senza contare che i fondatori della Rete e tutto lo staff sono sempre a disposizione.

2. La tua comunicazione è gestita, ottimizzata e mantenuta attiva da chi fa questo per mestiere

Farsi conoscere è sempre complicato e costoso.

Lavorare insieme a Rete Cowo® significa ottimizzare – grazie ai pacchetti di servizio proposti – molti aspetti dell’attività, tra cui quello molto importante del marketing e della comunicazione.

3. Contrattualistica, GDPR, normative: sei sempre aggiornato

Il nostro Network si occupa di tenere aggiornatissimi tutti gli aspetti dell’attività di Coworking, inclusi gli strumenti più delicati quali i vari moduli di contratto per l’utilizzo dei vari servizi di Coworking, puntualmente riveduti e corretti ogni anno, anche negli aspetti legati alle norme sulla Privacy.

I contratti Cowo® sono inoltre forniti anche in lingua inglese.

4. Gestione diretta ed efficiente delle richieste

Qualunque sia la modalità in cui arriva una richiesta per il tuo spazio Cowo® – social network, siti geolocalizzati, portali settoriali del Coworking, chiamata telefonica, email – lo staff Cowo® è strutturato per non perdere mai nessuna manifestazione di interesse verso i singoli Cowo®.

Inoltre, dalla sede forniamo spesso consigli e suggerimenti a chi si rivolge a noi senza un’idea precisa rispetto a quale spazio da utilizzare, ma ci comunica le proprie esigenze in termini di servizi e area di riferimento.

5. Presenza online ben articolata, anche in lingua inglese

Grazie all’articolazione dei servizi online – dai social network ai motori di ricerca, dai portali settoriali del Coworking ai siti geolocalizzati, dalle mappe di Google ai comunicati stampa – gli spazi di Coworking Cowo® godono sempre di una eccellente presenza online.

E questo senza che i titolari dello spazio debbano occuparsi di creare contenuti o tenere attive pagine social.

6. Formazione e apprendimento costante, frutto del lavoro di oltre 100 spazi in tutta Italia

Imparare dalla pratica quotidiana di oltre 100 spazi diffusi su tutti i tipi di territorio non è poco.

Significa poter contare sulle esperienze più varie, sia a livello di problem-solving sia negli aspetti commerciali.

Rete Cowo® da sempre tiene le fila di questo know-how in costante crescita, e lo condivide a beneficio degli affiliati, in varie modalità (coaching, manuali, informazioni dirette).

7. Approccio evolutivo

Cowo® è il Coworking Network che cresce in maniera costante, da oltre 10 anni (è stato fondato nel 2008), e si sviluppa costantemente a tutti i livelli.

Chi lavora con Cowo® cresce… anche se non vuole, perché le attività del Network trainano lo sviluppo dei singoli spazi sotto diversi punti di vista.

I servizi offerti da Cowo® ai propri affiliati sono oggetto di studio costante, con dfrequente implementazione di nuove attività e strumenti.

Qui è possibile leggere cosa pensano di Cowo® gli affiliati alla Rete.

8. Attenzione e cura della visibilità locale

Proprio perché siamo diffusi in modo piuttosto capillare (73 città in 15 regioni italiane, più 3 spazi nella Svizzera Italiana), lavoriamo sistematicamente sui singoli territori, con attività di marketing locale, specifiche e approfondite.

9. Reputazione

È uno dei punti fermi dell’impostazione Cowo® quello di curare a tutti i livelli la reputazione – online e offline – di tutti gli affiliati, in molti modi, ad esempio avendo cura delle recensioni online, sui nostri siti, sui social network e su Google.

10. Non vi sono vincoli né penali in uscita

Entrare in Rete Cowo® è semplice e sostenibile, così come uscirne.

Cowo® non impone penali né restrizioni a chi lascia il Network con regolare disdetta nei termini previsti dal Contratto di Affiliazione

11. Convenienza economica dei servizi offerti

Rete Cowo®, grazie all’impostazione assolutamente unica e originale delle proprie attività, fornisce servizi di alto livello qualitativo a condizioni decisamente competitive, che non hanno paragoni sul mercato, sia come mix di servizi proposti, sia come rapporto costi/benefici

12. Non vi sono royalties o percentuali da pagare

A differenza di quanto accade con le reti di Coworking in Franchising che stanno emergendo Cowo® non è un programma di questo tipo.

Non chiede quindi ai propri affilati alcuna forma di revenue sharing, a nessuna livello: né percentuali sul fatturato né royalties.

13. Convenzioni (Assicurazione, GDPR)

Rete Cowo® ha attivato – a favore degli affiliati – accordi in convenzione in diverse aree, per la fornitura di servizi qualificati a condizioni di particolare favore.

Attualmente disponibili sono la Convenzione sulle polizze assicurative e la Convenzione sul trattamento dei dati personali e la conformità al GDPR per il Coworking.

14. Rete Cowo® è un Brand, un marchio noto e apprezzato

Ultimo ma non ultimo, Cowo® è un brand, con tutto quel che significa un brand in termini di autorevolezza, qualità, rassicurazione.

Sul mercato del Coworking a livello mondiale, Cowo® è stato tra i primi (forse il primo in assoluto) a registrare un marchio commerciale.

Grazie a questo, oggi – oltre 10 anni dopo – il nostro Network mette a disposizione dei propri affiliati un considerevole patrimonio d’immagine, che si traduce ogni giorno in preferenze da parte degli utenti.

15. Sorpresa!

C’è un aspetto in più, che ci riserviamo di comunicarti in privato: scrivi a simona@cowo.it indicando chiaramente nella mail:

  • il tuo Coworking
  • il tuo nome e cognome
  • il tuo numero telefonico

… specifica nell’oggetto “Io ho già un Coworking” e scoprirai la sorpresa per te 😉