Richiedi l’Ebook gratuito: L’Assicurazione per il Coworking: 10 domande, 10 risposte
Come si assicura uno spazio di Coworking? E perché farlo? Quali sono le opzioni suggerite da Cowo®?
Il tema della polizza assicurativa a copertura dei rischi che possono verificarsi in un Coworking spesso non trova interlocutori adeguati.
I motivi sono da ricercarsi, come in tanti altri ambiti, nel fatto che l’attività di Coworking è tuttora piuttosto nuova, se rapportata ad altre.
Questo comporta che, a livello di consulenti e di proposte, non sempre si riesce a individuare le opzioni più corrette, con il risultato di adottare scelte non ottimali.
Polizza per il Coworking: impegnativa? Costosa? Difficile? Nulla di tutto questo.
Avendo le chiavi di lettura corrette, la questione della polizza assicurativa per il Coworking diventa molto semplice, e per nulla costosa.
Piena sostenibilità, sia economica sia operativa, caratterizzano le opzioni disponibili, quando i referenti sanno di cosa si parla quando si parla di Coworking.
Questo, infatti, è il presupposto di fondo che permette poi di analizzare nel giusto modo l’attività che si svolge all’interno degli uffici condivisi e collaborativi Cowo®.
Senza questo aspetto di conoscenza, i consulenti stessi si trovano a dover fare proposte riguardo un tipo di situazione che non conoscono o – nel migliore dei casi – provano a interpretare in modo superficiale, senza una vera comprensione.
I punti di attenzione da non dimenticare.
Come in tutte le cose, anche con l’assicurazione per il Coworking è importante aver chiaro in mente quali sono i fattori più importanti da considerare.
Non sempre, infatti, gli elementi che caratterizzano una situazione sono chiaramente individuabili, dal punto di vista della copertura dei rischi, e in tal senso è opportuno sapere dove dirigere lo sguardo.
Nel caso degli spazi di Coworking, da un lato non è difficile mettere a fuoco delle costanti, elementi che ricorrono facilmente in tutti i Cowo®, dall’altra è sempre opportuno farsi guidare nell’analisi della situazione specifica.
Non è richiesto nulla di particolarmente complesso, solo un approccio chiaro e consapevole.
Nella Guida Cowo® sono elencati tutti i fattori chiave, come in una pratica check-list.
Linguaggio chiaro e semplice, esposizione lineare.
Come in tutti i matwreiali divulgativi di Rete Cowo®, anche la Guida all’Assicurazione per il Coworking si caratterizza per la grande semplicità del linguaggio, che si traduce in immediata e facile comprensione di tutti gli aspetti.
Proprio come ognuno di noi affronterebbe la questione, Cowo® pone l’argomento in forma di domande e risposte.
In questo modo, ogni dubbio trova la sua diretta risposta, in modo inequivocabile.
L’opportunità della convenzione Cowo®.
Nella veste di Rete Cowo® – Network attivo da oltre 10 anni, con più di 100 spazi attivi – abbiamo stipulato una convenzione con una società assicurativa indipendente che consente di accedere a polizze assicurative per il Coworking con due caratteristiche importanti.
1. Preparazione specifica
Abbiamo curato in modo approfondito la preparazione dei nostri interlocutori, tramite una formazione dedicata, focalizzata sul tema del Coworking.
A questo abbiamo fatto seguire una serie di visite presso spazi di Coworking della Rete, così che le informazioni trasmesse nel corso delle sessioni formative trovassero riscontro nella realtà, osservata direttamente dagli assicuratori con i loro occhi e conosciuta in prima persona, anche attraverso colloqui con Cowo® Manager.
Tale attività è stata la premessa fondamentale perché si potesse affrontare il temna dell’assicurazione per i Cowo® in modo appropriato.
2. Condizioni favorevoli in esclusiva
L’accordo previsto da Rete Cowo® prevede condizioni esclusive per i Coworking di Rete Cowo®.
Tale approccio permette a tutti i Coworking di Rete Cowo® di ottenere un’assistenza assicurativa assolutamente valida ed efficace perché basata sulla reale ed effettiva conoscenza delle dinamiche del Coworking.
E tutto questo godendo di un eccellente trattamento economico.
Rete Cowo® non ha, in questo, alcun tornaconto economico, ma ritiene importante mettere i propri affiliati in condizione di svolgere l’attività di Coworking secondo i migliori standard qualitativi, sotto tutti i punti di vista.
Perché leggere l’Ebook Cowo®
“L’Assicurazione per il Coworking: 10 domande, 10 risposte”?
- Perché si tratta di un lavoro nato dall’esperienza diretta, sul campo.
Solo praticando il Coworking si capiscono a fondo le dinamiche che governano queste realtà.
Solo avendo esperienza diretta, entrando nei cowo® e frequentando i loro utilizzatori si comprendono a fondo esigenze, problematiche, fattori critici.
Esattamente questo ha fatto fare Cowo® ai propri consulenti assicurativi: un percorso di formazione che – tramite sessioni formative prima ed esperienza diretta dopo – ha creato i presupposti per un servizio davvero di qualità, perché effettivamente competente, in un campo quale il Coworking tuttora poco conosciuto. - Perché non è una Guida teorica, ma un manuale basato su casi reali.
Già da tempo Rete Cowo® ha attivato una convenzione per i servizi assicurativi, e sono ormai numerose le realtà di Coworknig Cowo® che si avvalgono di essi.
Questo significa che le esperienze alla base delle informazioni fornite nella Guida sono una base reale, di casi verificati, realmente accaduti.
Ciò conferisce al know-how fornito un livello di affidabilità decisamente alto. - Perché spiega un tema di solito un po’ ostico quale l’assicurazione in linguaggio chiaro.
Nessun gergo complicato, nessuna terminologia poco comprensibile, nessuna zona d’ombra: in pieno stile cowo®, la Guida all’Assicurazione per il Coworking risponde in pieno alla giusta esigneza di chiarezza su un tema così importante. - Perché pone i problemi nel modo in cui siamo abituati ad affrontarli: attraverso delle domande.
Esattamente come facciamo nella normale ricerca di informazioni – sia essa verso i contatti personali o sui motori di ricerca online – anche la Guida Cowo® affronta ogni singolo punto facendo una domanda.
“10 domande, 10 risposte” è infatti il format adottato per tradurre con la massima chiarezza tutti gli aspetti della questione assicurativa. - Perché dà gli strumenti per fare la cosa giusta nel modo giusto con il costo giusto.
Contrariamente a quanto si può pensare, a causa di una errata o lacunosa informazione, stipulare una polizza assicurativa corretta ha costi minimi e offre sicurezza massima.
Questo a patto di avere l’interlocutore giusto, preparato in modo adeguato.
Alla sostenibilità economica, poi, fa da sfondo una corretta impostazione operativa, consapevole delle specificità del Coworking, fattore ovviamente importantissimo.
Quest’ultimo aspetto è qualcosa di assolutamente raro, ed è un punto di orgoglio di Rete Cowo® aver contribuito a formare nel modo migliore i consulenti che si interfacciano con i Cowo® Manager in ambito assicurativo. - Perché dà sicurezza senza mettere ansia.
Quando si parla di rischi, è normale preoccuparsene.
La Guida Cowo® permette di acquisire quei semplici elementi di consapevolezza riguardo alla copertura dei rischi che sdrammatizzano la questione.
La necessità o meno di una polizza, la corretta focalizzazione sui pochi rischi effettivi, le giuste informazioni sugli aspetti che realmente contano: tutto questo, presentato in modo chiaro, permette di mettere l’accento sulla serenità. - Perché è una Guida proposta gratuitamente, senza alcun tornaconto di alcun tipo, ad esclusivo beneficio dell’ecosistema Coworking.
Tutte le Guide Cowo® sono divulgate gratuitamente, allo scopo di migliorare a tutti i livelli la qualità dell’ecosistema del Coworking italiano.
Il Network Cowo® ha iniziato, primo in Italia, ad occuparsi di Coworking a livello culturale e divulgativo, e mantiene questo impegno nel tempo contribuendo, attraverso i propri canali di comunicazione, alla circolazione di informazioni di qualità.