Ci sono spazi di Coworking che sono piccoli gioielli… spazi che magari offrono un giardino privato, oppure ambienti un po’ speciali.
Non diversamente delle esperienze che – nel settore dell’accoglienza turistica – offrono gli hotel di charme, anche i Coworking, specie se piccoli, sanno essere di charme.
L’esperienza insegna che lavorare in un posto speciale – dove il servizio sa diventare sartoriale e addirittura personale – riesce in modo particolare negli spazi di Coworking di dimensioni limitate.
Qualcuno li chiama Coworking di Charme…
E non è difficile comprenderlo: a pensarci bene… quando si tratta di aspetti legati all’accoglienza, al calore di un ambiente, al sentirsi un po’ coccolati, a tutti vengono in mente luoghi raccolti.
Noi di Rete Cowo® siamo sensibili al piacere di lavorare in un ambiente – perché no – che sappia coccolare i propri coworker con attenzioni e situazioni speciali, e sappiamo riconoscere i progetti che investono energie e idee in questo senso.
Come dicevamo, si tratta spesso di Coworking piccolini, in grado di far letteralmente innamorare chi ci va (e magari ci rimane degli anni!)…
Non che la metratura di un Coworking sia necessariamente sinonimo di un certo tipo di servizio – anche spazi molto grandi sanno essere accoglienti e umanamente gradevoli – ma lo charme, quello sì, è quasi sempre in relazione a situazioni di Coworking non troppo “spinte”.
Abbiamo dedicato a queste realtà un po’ speciali una piattaforma dedicata solo a loro, chiamata per l’appunto CoworkingdiCharme.it.
Quale migliore occasione di questo post per iniziare a pensare a utilizzare (o creare) un Coworking dalle caratteristiche speciali?
Se poi è di piccole dimensioni, ecco che già è in posizione di vantaggio per meritare il titolo di “Coworking di Charme”!