Un Coworking redditizio e di successo, al di sotto dei 50 mq, in una media città italiana? Fatto. A Grosseto. Ecco come.

post-illustrazione

Sono trascorsi vari anni da quando arrivò agli uffici di Rete Cowo® la richiesta di affiliazione di un nuovo spazio di Coworking di dimensioni contenute.

Il futuro Cowo® Grosseto Sud, infatti, si proponeva come spazio piccolo nei metri quadri (40!), ma grande nel modo di pensare.

Lo capimmo subito, vedendo in che modo – preciso e accurato – erano stati impostati sia gli spazi sia i servizi.

A distanza di tempo, è bello verificare come quella realtà sia divenuta un Coworking valido, motivo di soddisfazione per i suoi gestori (Leonardo D’Amanzo ed Elena Casciani), e – aggiungiamo – un esempio di come, nel Coworking, piccolo può essere valido.

Diversamente da quel luogo comune che descrive il Coworking come un’attività da svolgersi solo al di sopra di certe metrature, qui abbiamo una progetto reale e concreto che dimostra la sostenibilità dei piccoli Coworking.

D’accordo con i Cowo® Manager, abbiamo deciso di “svelare” i punti cardine di una strategia di Coworking che ha nella qualità del servizio più che nell’estensione dei locali, la sua validità.

Attenzione scrupolosa ai contatti

Chiunque contatti il Cowo® Grosseto Sud, in qualsiasi modalità, riceve attenzione immediata, informazioni utili, conferma disponibilità.

In tempo reale, prativamente sempre: sia che il contatto avvenga via modulo di richiesta del sito o via telefonata, il customer care in collaborazione con noi di Rete Cowo® risponde efficacemente. Ed ogni contatto, anche se si rivelo non interessato, rimane nel database di coloro che vengono poi ricontattati.

Supporto di marketing e comunicazione accurato e continuativo

Una promozione costnate e ben organizzata permette di far conoscere il Coworking a tutti coloro che – localmente – possono averne bisogno.

Sembrerà una banalità, ma… se non ti fai conoscere, come fanno a trovarti?

Offerta servizi ben impostata

Qui entriamo nel vivo della questione: 40 mq quanti servizi possono ospitare? Ebbene… tanti, se organizzati come si deve!

Le postazioni, offerte ad ora, sono di dimensioni adeguate a un PC e a un’agenda, ma soprattutto sono presentate in umero tale da risultare comunque confortevoli, anche se in ambiente piccolo.

Inoltre, non manca una saletta colloqui, utilizzabile sia per piccole riunioni sia come call-room.

Last but not least, l’aspetto tariffe tiene conto di utilizzi ripetuti, convenientemente proposti come carnet.

Apertura continuativa, anche in orari extra-lavorativi

Piccolo Coworking, grande servizio!

Chi desiderasse utilizzare l’ambiente anche in orario serale o durante il weekend, trova conferma nel servizio super-efficiente del Cowo® al 22 di via Vaio a Grosseto: grazie a una perfetta organizzazione dei gestori, si trova sempre il modo di accontentare anche le richieste fuori orario.

Nascondi pre: