40ena Coworking Stories. A Urbino si fanno venire un’idea + un hashtag… #iolavorodacasa

iolavorodacasa

Daniela, Bea e Ilenia, da Urbino, ci aggiornano sul loro periodo di lockdown ad Urbino: il momento critico dello stand-by ha fatto venire loro una bella idea… ma sentiamo il loro racconto.

Eravamo prontissime a lanciare una serie di incontri, già organizzati e pianificati da tempo.

Cowo2020 è il nome che abbiamo dato, infatti, a una serie di corsi, incontri, laboratori, articolati in ben 11 appuntamenti perfettamente organizzati e, appunto, sul punto di iniziare, al servizio della nostra Coworking community, quando… emergenza! Lockdown! Tutti a casa!iolavorodacasa urbino coworking

Dopo un primo momento di sconforto abbiamo scoperto in noi che quell’energia, quell’entusiasmo che abbiamo messo in campo per il nostro bellissimo programma di eventi e incontri (che peraltro rimane del tutto confermato, non appena potremo nuovamente ritrovarci al Cowo®)… non ci aveva lasciato affatto.

Quindi ci siamo chieste:

Come possiamo mantenere attive, vive, quelle connessioni che con fatica abbiamo creato in questo periodo preparatorio? Siamo tutti a casa, ognuno nella propria città, non tutti a Urbino, eppure… siamo in contatto.

Idea!

Lanciamo un hashtag, che sottolinei come la nostra community sia comunque pienamente al lavoro, anche se da casa.

#iolavorodacasa è l’hashtag nato per l’occasione, ed è stata una buonissima intuizione, a giudicare dai molti contenuti pubblicati da tante tante persone, che hanno corredato ogni volta il loro post con una bella foto della workstation casalinga.

Le condivisioni della nostra iniziativa sono iniziate con coworker e collaboratori di Urbino e delle Marche, per poi allargarsi a Milano, Cosenza, molte altre città, e qualche segnale perfino dalla Germania e dal Regno Unito!

#iorestoacasa, lanciato dal Coworking Urbino, continua quindi ad andare avanti, facendo compagnia a tutti noi e ricordandoci che i legami di vicinanza professionale e umana nati al Cowo® ben difficilmente si perdono per una banale pandemia planetaria… 😉

Coworking Quarantena a Urbino40ena coworking story: urbinoCoworking in quarantena a Urbino40ena coworking urbino40ena cowo urbinoCowo 40enaBea in 40ena a UrbinoCowo Quarantena Urbinocoworking urbino in quaratnena

Spazio coworking in quarantena a Urbino