Coworking

Tutti gli spazi di Coworking, tutti i Cowo® del Network, in tutta Italia e Canton Ticino, sono raggiungibili da questa pagina! Cerca per zona, scopri il Coworking più giusto per te, prendi contatto. Siamo tutti al tuo servizio :-)

Nessuna voce trovata

Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

Scopri quali sono gli spazi Coworking di Rete Cowo®

INFORMAZIONI SUL COWORKING IN LOMBARDIA

Gli spazi Coworking nella regione Lombardia sono parecchi, grazie all’attività di Rete Cowo® – Coworking Network presente sul territorio fin dal 2008.

Coworking in Brianza, Coworking a Varese, Coworking a Brescia, a Mantova, a Lecco, a Bergamo... in ogni provincia lombarda l'attività di condivisione collaborativa di spazi professionali è ben presente, in alcuni casi anche con realtà di rilevante spessore.

In Lombardia, il Coworking è infatti sinonimo di spazi che uniscono la praticità e la sostenibilità di una condivisione ottimale, con la capacità di implementare situazioni e momenti di scambio, di formazione ed evoluzione delle community professionali.

Gli eventi di ogni tipo, i workshop formativi, le presentazioni professionali, il networking articolato in varie modalità costituiscono occasioni di crescita importanti per coloro - e in Lombardia sono molti - che vedono il Coworking come una piattaforma dove sì svolgere il proprio lavoro, ma anche farlo crescere.

Lo stesso movimento del Coworking ha visto in Lombardia molti passaggi evolutivi importanti: tutti gli eventi organizzati da Rete Cowo® dal 2010 in avanti (i BarCamp dedicati al Coworking del 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014, e negli anni successivi gli incontri nazionale "CowoShare") si sono svolti in regione.

La regione più produttiva d'Italia vede quindi le opzioni degli uffici condivisi, delle scrivanie in affitto e delle sale riunioni e formazione presso i Coworking come una delle scelte abituali dell'ecosistema professionale, che ha ben metabolizzato la presenza di queste realtà in tutti i centri, dalla metropoli milanese alle medie città e cittadine del territorio, fino a coinvolgere anche centri di poche migliaia di abitanti, fenomeno ben rappresentato - ad esempio - dal Coworking a Sovico, in provincia di Monza e Brianza.

Per chi desidera approfondire nell specifico le soluzioni proposte dai singoli spazi di Coworking della Lombardia, è possibile conoscere i dettagli relaqtivi a ogni sinolgo Cowo® cliccando sulle immagini pubblicate nella pagina o, in alternativa, sui puntatori nella mappa.

Sarà quindi possibile acquisire tutte le informazioni su:

Per quanto riguarda le specifiche proposte di Coworking (spazi e communities) sul territorio della Lombardia, è possibile visualizzare informazioni dettagliate semplicemente cliccando sulle immagini presenti in questa pagina, oppure all'interno della mappa.

In questo modo, si renderanno disponibili tutte le info relative a:

  • Indirizzi e indicazioni per arrivare
  • Orari di apertura dei Coworking
  • Immagini e descrizioni degli ambienti
  • Servizi di Coworking disponibili
  • Nominativi persone da contattare
  • Profili social network 
  • Contatti telefonici e Email
  • Download materiali promozionali
  • Form di contatto

Nel blog di Cowo sono pubblicati molti articoli che parlano del Coworking in Lombardia. Segnaliamo: