“Sono stata 8 anni al Cowo e ho lavorato per tutti i coworker che ho conosciuto”. Intervista alla designer Giulia Ferrandi.

giulia-ferrandi-illustratrice

giulia ferrandiUna testimonianza che vale la pena di conoscere. quella di Giulia Ferrandi – graphic designer e illustratrice che abbiamo intervistato di recente.

Nel commentare la sua lunga permanenza in Coworking (ben 8 anni), Giulia ci ha detto una frase che ci ha colpito (e sì che ne abbiamo viste e sentite, in 15 anni di Coworking in tutta Italia…).

La frase che ci ha colpito è stata questa:

Negli 8 anni in cui ho avuto la scrivania al Cowo® ho lavorato per tutti i coworker che ho conosciuto qui!

Ci è sembrato un concetto rivelatore, significativo di quella parte di “esperienza Cowo®” che – inutile negarlo – interessa un po’ a tutti, e cioè l’opportunità di incontrare occasioni lavorative.

Nessuno di noi suggerisce di frequentare un Coworking con questo obiettivo preminente in testa, ma il fatto che essere parte di un ecosistema professionale collaborativo possa favorire collaborazioni e incarichi professionali, beh, è del tutto fuori discussione.

Cogliamo quindi l’occasione di questa bella intervista a Giulia – recentemente pubblicata sul sito di Cowo® Milano Lambrate – per ricordare quell’approccio, così prezioso del nostro lavoro, che riguarda appunto le opportunità lavorative.

Non a caso, il Coworking Manifesto di Rete Cowo® afferma, al punto 2:

Rendiamo il lavoro un’esperienza migliore, grazie alla condivisione quotidiana di spazi e conoscenze

E al punto 3, rivolgendosi a coloro che gestiscono un Coworking:

I coworker non sono clienti. Sono professionisti che lavorano con te

Grazie quindi a Giulia per aver dato voce, con la sua intervista, al racconto di come questi princìpi di base siano stati per lei la realtà quotidiana, al Cowo® 🙂

Leggi ora l’intervista a Giulia Ferrandi

Nascondi pre: