Scuola Nautica e Coworking: accoppiata affascinante! Ce ne parla il Cowo Manager di Grosseto Senza Pensieri Leonardo D’Amanzo.

scuola nautica coworking

scuola nautica e coworkingC’è aria di novità a Grosseto!

Dall’esperienza di Cowo® Grosseto Sud è nato un nuovo spazio Coworking, in cui si respira tanta energia positiva: Grosseto Senza Pensieri.

Un luogo in cui le attività del Coworking si coniugano…con una scuola nautica!
Non sentite già il profumo del mare?

Ci siamo fatti svelare tutto dal Cowo® Manager Leonardo D’Amanzo, ecco cosa ci ha raccontato.

Cowo®: Ciao Leo, innanzitutto complimenti, non è da tutti fare il Coworking, farne due poi… puoi dirci da cosa è nata questa idea del nuovo Cowo® a Grosseto?

Leonardo D’Amanzo: Grazie per la domanda.

Penso che un Coworking, per essere tale, deve nascere da un’idea complementare che lo caratterizza.

Nel primo spazio, Cowo® Grosseto Sud, abbiamo voluto condividere gli spazi di una parte dei nuovi uffici di Alfaplanner con chi ha necessità di trovare uno spazio per il tempo che gli serve, in tranquillità… se poi vuole, trova anche tutti noi pronti a fare networking davanti ad un buon caffè.

Abbiamo voluto trasmettere il concetto di efficacia e velocità, due caratteristiche proprie di Alfaplanner, direi i principali punti di forza.

Inoltre, abbiamo pensato di affiancare le attività di Alfaplanner con una nuova attività, una Scuola Nautica che prepara al conseguimento delle patenti nautiche.

Noi tutti del team siamo legati al mondo della nautica a più livelli, e ci vogliamo posizionare come il punto di riferimento per la formazione in ambito nautico.

Dato il successo del primo spazio di Coworking, abbiamo da subito pensato ad aggiungere un secondo Coworking e stiamo sperimentando nuove configurazioni del servizio, avendo fatto tesoro delle esigenze dei nostri Coworker.

Cowo®: Coworking + Scuola Nautica… un’accoppiata affascinante, che profuma di mare, ma anche di bella energia. Confermi?

Leonardo D’Amanzo: Assolutamente.

L’energia arriva dalle persone che saranno con noi alla Scuola Nautica, insieme alle altre realtàche si insedieranno presso il Coworking.

I corsi attivi nell’aula e le attività conviviali non mancheranno mai, e a proposito non saranno assenti piacevoli (anche dolci….) sorprese.

Cowo®: Quali sono i servizi del nuovo Coworking Grosseto Senza Pensieri?

Leonardo D’Amanzo: Sicuramente lo spazio non mancherà e gli utenti potranno contare sulle postazioni fisse, ma con un contratto flessibile e modulato in base alle esigenze.

Avremo inoltre una sala riunioni a disposizione, acqua, una phone booth, ovviamente una macchietta per il caffè e per chi ne ha esigenza anche un servizio reception.

Quanto a Internet, non ci accontentiamo mai: la connessione è professionale e dedicata, provvista di backup, così da non far mancare mai l’operatività.

Questi sono i nostri servizi, ma la zona è ben servita anche da una palestra, da un ristorante e anche da un supermercato.

Cowo®: Molti ritengono il Coworking appannaggio esclusivo dei grandi centri urbani. Puoi raccontarci l’esperienza positiva di Grosseto, da quando avete aperto il primo spazio @ Alfaplanner ad oggi?

Leonardo D’Amanzo: Qui da noi stiamo vivendo un periodo in cui molte persone dai grandi centri urbani vengono da noi in Maremma, per un weekend di vacanza o per un trasferimento in 100% lavoro da remoto.

Questi Coworker si aspettano i servizi qualitativamente pari a quelli che si trovano di standard nelle grandi città, anche se in un centro minore.

La sfida è proprio quella di creare un ecosistema funzionante ed efficiente come se fossimo in una grande città con tanto movimento ma con risorse limitate.

Ad esempio, per questo motivo da noi è possibile usufruire degli spazi 24/7 , sempre con una connessione Internet più che affidabile.

Offrire una qualità elevata è impegnativo?

Sicuramente sì, ma penso faccia la differenza nel momento in cui i Coworker rimangono o tornano da noi.

Fatto questo, riusciamo ad andare anche oltre: non ci limitiamo alla mera erogazione dei servizi ma facciamo sentire il Coworker lontano dai ritmi frenetici spesso imposti dalle grandi città, rimettendo così le persone al centro.

Cowo®: Infine il valore del brand. Anche questo secondo spazio è Rete Cowo® (e ve ne siamo grati). Cosa c’è alla base di questa scelta?

Ad oggi, avere un brand ed un posizionamento chiaro è essenziale poichè la realtà del Coworking non è ancora largamente conosciuta con il rischio di essere molto presenti ma non visibili.

Rete Cowo® ci aiuta proprio in questo: traccia una rotta basata su anni di esperienza, nel rispetto dell’identità dello spazio e delle scelte specifiche del singoloCoworking.

Grazie a Rete Cowo® siamo cresciuti molto e molto più velocemente.

Scegliere ancora una volta Rete Cowo® per il secondo spazio è stata una naturale evoluzione.

Mi preme anche ringraziare il nostro Team, che tutti i giorni si impegna al massimo: non dimentichiamoci mai che le aziende sono fatte, prima di tutto, di idee e di persone e… le nostre sono davvero speciali!

Comments

  1. […] Clicca qui per leggere l’intervista integrale! […]

Comments are closed.

Nascondi pre: