[Free download] Un articolo importante, su Repubblica: “Il Coworking porta il lavoro dove non c’è”. L’idea di Cowo in relazione al lavoro.

ARTICOLO

Il bell’articolo a firma Rosaria Amato su Repubblica “Affari & Finanza” riporta un’idea molto cara al nostro fondatore Massimo Carraro, che la sta appunto divulgando con forza.

Ci riferiamo a un ruolo, all’interno del Coworking, che è quello di colui o colei che lo gestisce.

Cosa che riporta un’idea del Coworking che si collega in maniera forte a un concetto di aiuto nella distribuzione del lavoro, anche in luoghi poco centrali, grazie ai collegamenti permessi dal digitale.

Per dirla con le parole riportate nell’articolo di Repubblica:

Non si tratta solo di gestire uno spazio, occorre la capacità di gestire una community, sensibilità ai rapporti umani, conoscenza delle dinamiche di gruppo e di social media management”.

Inoltre:

Ma la grande sfida degli spazi di Coworking è quella di portare il lavoro, e tutte le opportunità collegate, in luoghi che prima risultavano marginali.

Fa piacere ricordare a questo punto come Rete Cowo® sia presente soprattutto in centri piccoli e medi.

Dagli oltre 100 spazi del Network, se togliamo infatti una ventina di Cowo® a Milano e pochissimi altri spazi a Roma e Torino, vediamo che il 70% delle realtà di Coworking di Rete Cowo® si trovano in città medie e piccoli centri.

Clicca qui e scarica l’articolo di Repubblica “I Coworking portano il lavoro dove non c’è”

articolo il coworking porta il lavoro dove non c'è

Nascondi pre: