Padel + Coworking: un format che ci insegna molto sull’evoluzione del lavoro, sempre più in relazione con il benessere personale e familiare. A Torino con PalaVillage e Rete Cowo® la prima esperienza in Italia.

padelcoworking-coworking-torino-cowo

Padel CoworkingSi è tenuta il 3 dicembre scorso a Torino Grugliasco la presentazione del PalaVillage, realtà che accoglie il Cowo® PadelCoworking.

Se ne parla qui, sul sito PadelCoworkingTorino.

Si tratta di un complesso, unico nel suo genere, che vuole essere un punto di incontro e aggregazione per tutti: sportivi e professionisti, adulti e bambini.

Come un fantastico villaggio vacanze dentro la città, dove agli ambienti dedicati al Coworking si affiancano quelli per la famiglia, il benessere e soprattutto lo sport con ben 9 campi indoor di padel – , il nuovo sport che sta raccogliendo sempre più appassionati – e poi 3 campi da beach volley, una palestra fitness, un bar/ristorante, un centro estetico, shops, centro di studio assistito per i ragazzi, e tanto altro.

torino: padel coworking by Palavillage Rete Cowo padel coworking a torino grugliasco

Padel + Coworking: un format nuovo e interessante.

Un’iniziativa di particolare valore che incarna in maniera particolarmente puntuale una serie di trasformazioni in atto nel mercato e del mondo del lavoro.

  • La tendenza dei lavoratori a lasciare volontariamente il lavoro – battezzata delle Great Resignation – dimostra il desiderio, anzi la necessità dei lavoratori di conciliare la vita professionale e personale, bilanciando pesi e tempi.
  • L’attività fisica è indispensabile per il benessere delle persone e ritagliarsi il tempo per praticarla regolarmente non dovrebbe essere un complicato gioco di incastri! Per questo gli spazi che permettono in conciliare tutti gli aspetti delle nostre complesse giornate hanno sicuramente una marcia in più.
  • Post Pandemia stiamo riscoprendo i vantaggi dei piccoli centri rispetto alle grandi città, dove la qualità della vita è più alta,  gli spazi si possono percorrere a piedi, i ritmi sono meno frenetici. Questo non si traduce necessariamente in South Working o ritorno in provincia: anche gli ambienti metropolitani possono abbracciare questo trend, progettando spazi e valorizzando il territorio in modo diverso.

Il Coworking è forma che l’ambiente di lavoro assume in maniera naturale negli spazi progettati per aiutare le persone a gestire la complessità delle loro vite, organizzando in modo equilibrato vita professionale, privata, famigliare.

Nascondi pre: