Finanziamenti pubblici al Coworking: informazioni aggiornate su tutta Italia, nuovo bando in Friuli-Venezia Giulia.

blog-incentivi

Sai che Cowo® ti informa regolarmente sui finanziamenti pubblici al Coworking?

I finanziamenti pubblici al Coworking sono sempre più spesso al centro del dibattito pubblico: l’attenzione allo sviluppo del territorio, all’innovazione e all’occupazione è sicuramente molto alta in questa fase di evoluzione post-Covid.

Ma tenere traccia di tutte le iniziative non è semplice. Per questo abbiamo creato una Mappa degli incentivi al Coworking: una pagina sempre aggiornata con tutte le iniziative, le scadenze, i bandi consultabili regione per regione.

Oggi l’abbiamo arricchita con una bella opportunità che proviene dalla Regione Friuli-Venezia Giulia.

Cosa sono e a chi sono rivolti i finanziamenti della Regione Friuli-Venezia Giulia?

La Regione Friuli-Venezia Giulia, per sostenere le startup costituite da giovani che non hanno ancora compiuto 40 anni, ha stanziato un contributo a fondo perduto dell’importo massimo di 40 mila euro.

Oltre alle startup potranno beneficiare dei fondi anchegli spin-off di ricerca, l’obiettivo infatti è la valorizzazione delle iniziative che si distinguono per la capacità di cogliere le opportunità di sviluppo delle attività produttive derivanti dai mutamenti tecnologici.

Quali spese vengono coperte?

Tra le tante voci di spesa che possono essere coperte dal finanziamento – tra cui per esempio attrezzature, materiali e servizi legati all’avvio dell’impresa – ci sono quelle per l’acquisizione di servizi forniti da centri di Coworking, inclusa l’affiliazione a Reti di Coworking come Rete Cowo®.

Quali sono i tempi?

Mentre scriviamo la notizia è fresca e il progetto è in divenire: è appena stato approvato il Regolamento per definire i criteri di assegnazione dei fondi.

A Settembre 2021 verrà pubblicato il bando che metterà a disposizione complessivamente 2,5 milioni di euro a favore delle startup giovanili.

Quali sono i requisiti per avere accesso al finanziamento?

Oltre al requisito anagrafico, per ricevere il contributo la startup deve essere costituita da non più di 60 mesi.

Naturalmente appena possibile dovrai scaricare il bando per assicurarti di essere in possesso di tutti i requisiti, noi di Cowo® ti aggiorneremo anche attraverso la newsletter: iscriviti per non perderti le novità.

Nascondi pre: