“Consigli e comportamenti anti Covid-19”. Scarica ora la Guida Cowo® gratuita dedicata ai Coworker.

800×437-guida-anticovid

Guida Coworking consigli anti covid 19Abbiamo pubblicato qualche giorno fa la Guida Cowo® “Coworking e Coronavirus: lavorare sereni in spazi sicuri”.

Gratuita e liberamente scaricabile in free download (come tutte le nostre Guide), presenta – in 26 pagine – le migliori pratiche da mettere in atto per impostare correttamente gli spazi e le attività relative alla pandemia in corso.

Dopo queste prime indicazioni, rivolte ai gestori di spazi Cowo®, si è posto il problema dei consigli di comportamento per tutti coloro che frequentano i Coworking, ora che molti di questi riaprono.

Ecco quindi la nuova Guida, espressamente dedicata ai Coworker.

Le 13 pagine di questa nuova Guida formulano una visione completa di come ogni membro di una Coworking community può regolarsi nei comportamenti più adeguati per tutelare la salute propria e degli altri, permettendo al tempo stesso allo spazio Cowo® di essere sicuro dal punto di vista igienico-sanitario.

Una particolare attenzione è stata posta sugli aspetti collaborativi, i quali – come ben sa chi conosce e frequenta gli spazi Cowo® – costituiscono sempre un punto di riferimento importante per tutti noi.

Anche nella prevenzione del contagio da Coronavirus, infatti, una community coesa e collaborativa ottiene certamente i migliori risultati con minore sforzo.

Inoltre, sono trattati tutti gli aspetti relativi a:

  • Riunioni
  • Attività di formazione
  • Consegne da parte di corrieri e fattorini
  • Pause caffè e pranzo
  • Utilizzo di dispositivi di DPI – Dispositivi di Protezione Individuale
  • Comportamenti corretti in caso di contagio

Siamo abituati, nei Coworking Cowo® ad affrontare le sfide lavorative quotidiane con spirito costruttivo.

Anche nei confronti della pandemia, lo spirito resiliente che caratterizza le nostre realtà in tutta Italia si sta concretizzando in atteggiamenti responsabilmente costruttivi.

Mentre scriviamo, infatti, molti spazi di Coworking hanno già ripreso le attività, e stanno attuando – nei confronti della proprie community professionali – le buone pratiche suggerite da Cowo®, attraverso le Guide.

Anche la prevenzione del contagio, infatti, è una strategia: Cowo® fornisce – in modo gratuito e liberamente accessibile – gli strumenti adatti a metterla in pratica, con l’obiettivo immediato di assicurare a tutti la possibilità di svolgere le proprie giornate di lavoro in piena serenità.