40ena Coworking Stories. E i bambini figli di genitori ricoverati, accolti presso La Cordata di Milano. Un’iniziativa da sostenere.

zumbimbi-cowo-barona

Lo spazio Cowo® Coworking Milano Barona si trova nei locali della cooperativa sociale La Cordata, una realtà presente da 30 anni sul territorio milanese, con molte sedi e soprattutto con un approccio solidale che ne ha fatto un punto di riferimento molto importante, dal punto di vista della sostenibilità in città.

Oltre al Coworking, che occupa una parte minima della grande struttura di via Zumbini 5 a Milano, La Cordata ospita un insieme di strutture e servizi che vanno dal ristorante interno all’auditorium per 100 persone.

Una parte molto importante de La Cordata sono gli alloggi, destinati a persone in difficoltà, situazioni transitorie, madri single ed altri casi da sostenere attivamente.

In questo scenario solidale così valido, è nata in questi giorni di emergenza Coronavirus una iniziativa davvero meritevole, che segnaliamo con grande piacere. Si chiama Progetto Zumbimbi, in quanto riguarda i bimbi, e coinvolge la realtà di via Zumbini

La Cordata, con il progetto Zumbimbi, sta accogliendo e seguendo con personale specializzato nei propri alloggi, quei bambini figli di genitori ricoverati per il Coronavirus.

16 stanze e 24 operatori sono al lavoro per assicurare a questi minori – di età tra i 6 e i 14 anni – tutto ciò che serve loro, ed anche le corrette condizioni di quarantena.

Il progetto è frutto di una collaborazione de La Cordata con Comune di Milano, Cooperativa Comin, Emergency e Diaconia Valdese, ed ha bisogno dell’aiuto di tutti per sostenersi. Qui sotto i riferimenti per fare una donazione.

È possibile donare attraverso bonifico sul c/corrente BPM – iban IT 95 D 05034 01740 0000 0000 2232 intestato a “La Cordata Società Cooperativa”  causale “erogazione liberale progetto ZumBimbi”.

Ma si può sostenere il progetto Zumbimbi anche in altri modi:

  • Sei un giocoliere/prestigiatore/attore/cantastorie? Puoi essere un volontario a distanza!

Dedica del tempo ai piccoli ospiti de La Cordata, te ne saranno riconoscenti!
Invia un  link a un video dimostrativo all’indirizzo volontarizumbini@lacordata.it, precisando disponibilità oraria e numero di cellulare

  • Sei un insegnante e puoi supportare nei compiti?  Ottimo!

Scrivi per segnalare la tua disponibilità, sempre alla mail volontarizumbini@lacordata.it

  • Hai del materiale che può essere utile? Grazie per la tua donazione

Servono termometri, traverse per letti singoli, tablet, play station, pennarelli e tempere, libri per bambini.

In questo caso la mail da contattare è materialezumbini@lacordata.it specificando il tipo di materiale puoi dare, se c’è modo di farlo avere in via Zumbini 6 oppure, nel caso, come di può gestire il ritiro.