40ena Coworking Stories. A Milano Stazione Lambrate l’infrastruttura IT ti fa lavorare a casa come fossi al Cowo®. Bravi!

server-daniela-dente

coworking in quaratnena - milano stazione lambrateRaccogliamo in questi giorni molte testimonianze dai vari Coworking Cowo® d’Italia, relative alle modalità con cui le varie Coworking communities affrontano il periodo dell’emergenza sanitaria, e relativa quarantena.

Fa piacere scoprire – in tutto questo – come ci sia qualcuno che abbia impostato così bene l’infrastruttura tecnologica dello spazio, a favore dei professionisti e delle imprese che frequentano il Cowo®, da aver potuto mantenere per i coworker una continuità lavorativa importante.

Ci riferiamo ai normali accessi al gestionale, permettendo di utilizzare il server del Cowo® anche da remoto, senza alcun problema, ovviamente garantendo anche la possibilità di incontri virtuali e sessioni di lavoro in remote working.

La scelta di investire in tecnologia e servizi IT – con tanto di consulente sempre disponibile per i Coworker – ha premiato il Coworking Stazione Lambrate di Milano, gestito da Daniela Dente, che ci ha raccontato:

I nostri coworker sono molto contenti di poter “lavorare al Cowo® anche senza essere al Cowo®” e io personalmente, oggi, mi sento confortata nella scelta fatta tempo fa, di dotarci di validi servizi IT.

Già in tempi “normali” esserci dotati di tali servizi ci aveva dato soddisfazione, ora ci fa piacere poter essere di supporto alla community, in questi frangenti eccezionali.

Anche noi siamo contenti che il lavoro possa svolgersi con i giusti supporti in termini di software, di relazione, di operatività, seppure in un regime di distanza forzata.

L’emergenza sanitaria ci sta facendo capire – come in questo caso – quanto possano essere importanti certe opzioni di servizio, in seno alle Coworking communities, anche in funzione di future, prevedibili esigenze.

 

Nascondi pre: