Giugno 2019: 7 buoni motivi per aprire – ora – un Coworking nel tuo ufficio.

Sette motivi per aprire un Coworking

1 .
Stiamo avvicinandoci alla pausa estiva… e si tende a pensare che NON sia il momento giusto per il Coworking. Wrong!

Nulla di più sbagliato: contrariamente a quanto si crede, la richiesta di Coworking nei mesi estivi c’è, per varie ragioni.

Si chiudono periodi lavorativi e se ne aprono altri, in estate molti professionisti dedicano tempo ed energia a riorganizzare il proprio assetto. Inoltre, molti pianificano per l’autunno.

E non manca chi, durante un weekend lungo o una vacanza, prende una scrivania o un ufficio per qualche ora ogni tanto.
Non a caso, Cowo® ha dedicato ai Coworking in zona turistica una piattaforma vera e propria: CoworkingTuristico.it.

2.
Nel settore del Coworking, nel Giugno 2019, aspettare NON è una buona strategia

Siamo in una situazione in cui aprono continuamente centri di Coworking.
Il mercato è in piena crescita e c’è spazio per tutti (…tutti coloro che sanno come si fa, per gli altri non c’è molta speranza).

Non sarà così per sempre, e verrà il momento in cui essersi mossi per tempo farà la differenza.

Gli affiliati a Cowo® sono da subito messi al centro di un’attività di costante e intensivo sostegno a tutti i livelli: commerciale, di marketing, operativo. E tutto in chiave strategica, in modo che funzioni subito, ma anche fra 3 anni.

Lo sguardo di Cowo® per ogni affiliato è sempre sul medio-lungo termine.

È infatti nostra convinzione che in questo momento, se non stai lavorando pensando a un orizzonte di 2-3 anni, non stai lavorando nel modo giusto. 

3.
I servizi di Rete Cowo®: un rapporto Qualità/Prezzo tuttora di alto valore

Rete Cowo® non è nata come attività orientata al profitto, e così è tuttora.
Anche per questo, i servizi offerti hanno costi estremamente competitivi rispetto al loro valore effettivo sul mercato.

Il profitto, per noi di Cowo®, viene al secondo posto, dopo la relazione.
Crediamo fortemente che le relazioni di valore portino lavoro,  e quindi fatturato.
Secondo noi, essere sostenibili è una chiave vincente per l’attività economica.

È facile, lavorare così? No: è difficilissimo, e nulla è scontato.

Approfitta di Rete Cowo® finché il suo valore è così nettamente superiore ai suoi costi! 😀

4 .
Oggi, nessun progetto di Coworking al mondo è come Cowo®

Siamo sulla piazza da 11 anni, ancor prima che fosse… affollata 🙂

Anche a livello internazionale, non abbiamo riscontri di un progetto così completo, interamente dedicato a chi decide di attivare una Coworking community a costo zero, utilizzando spazi e risorse già esistenti. 

Ti ricordiamo che Rete Cowo® lavora per 12 mesi, fianco a fianco con l’affiliato, su tutti gli aspetti dell’attività: consulenza commerciale, moduli contrattuali ad hoc, marketing, eventi, social network, formazione, pubblicità, sicurezza. A proposito di sicurezza.

5.
I requisiti di sicurezza si evolvono e vanno affrontati per tempo e con competenza, come per il prossimo regolamento GDPR e-privacy per il Web, in arrivo a breve

Lavorare in sicurezza e tranquillità significa essere aggiornati, cosa non sempre facile, anche perché il Coworking è tuttora qualcosa di molto nuovo e i consulenti normalmente incaricati di questi aspetti ne hanno un’idea vaga… quando ce l’hanno.

Iniziare ora con Rete Cowo® significa accedere subito  e in modo completo a un’ampia conoscenza di base, su tutti gli aspetti che permettono a ogni affiliato di lavorare nella massima serenità.

Questo grazie alle conoscenze che derivano da 11 anni di attività, su tutto il territorio italiano, con oltre 100 spazi… una knowledge-base su cui Cowo® lavora incessantemente, a vantaggio dell’aggiornamento costante di tutte le community Cowo®.

Contrattualistica, privacy, polizze assicurative, buone pratiche per gli accessi, gestione della community: ogni aspetto è sotto controllo, comprese le nuove normative GDPR per Internet previste a breve.

6.
Relazioni di valore: tra pochi giorni puoi essere in contatto con una professional community che crede nei rapporti di lavoro sani e produttivi

Il lavoro vive di relazione, e il Coworking è una palestra di relazione 24 ore al giorno: dalle ore trascorse in ufficio ai momenti di networking sul web, Cowo® significa contatti, e contatti di valore.

Con Cowo® si incontrano, si conoscono e si frequentano persone e professionisti che credono nella relazione.
Da subito: Rete Cowo® attiva infatti l’affiliazione in pochi giorni.

Qualcuno ha detto che Cowo® è come un social network, ma vero, nel mondo reale. Con la differenza che in Cowo® non ci sono notizie poco attendibili né profili finti.

A parte questo, la definizione ci onora e siamo più che mai dedicati a questa bella reputazione, con una costante attività di relazione che coinvolge tutti, dalla Sardegna al Friuli, dal centro Italia al Canton Ticino, e che ovviamente ha un terreno importante di sviluppo nel Web.

Con un vantaggio speciale: chi gestisce un Cowo® e chi lo frequenta condivide valori molto chiari, che abbiamo riassunto nel Cowo® Manifesto – Cos’è il Coworking per noi, sottoscritto e firmato da ogni affiliato al momento in cui entra in Rete Cowo®.

7.
Pare che lavoriamo bene!

Come ogni servizio, il parere di chi già lo conosce e ci lavora, magari da un po’ di tempo, è fondamentale.

La nostra reputazione è il nostro biglietto da visita: in questa pagina ci sono alcune testimonianze che affiliati Cowo® hanno voluto rilasciare.

L’ultima è di 10 giorni fa, le prime – da parte di affiliati tuttora con noi – del 2012.

– Massimo Carraro, Fondatore Rete Cowo®, 5 giugno 2019

Massimo Carraro all'evento Cowoshare