Partanna Coworking e Fablab inaugurati! E alla prima Pitch Competition si presentano 20 startup: anche questo è Cowo®.

G55 Coworking PartannaCi sono belle notizie che sembrano più belle di altre, illuminate di una luce speciale, un’aura che forse fa pensare a un futuro migliore,Partanna Coworking e Fablab inaugurati con Pitch competitiontra tanto battage mediatico spesso orientato più all’informazione spazzatura e allo scoop fine a se stesso.

Vengono in mente queste consdierazioni, quando riceviamo notizie come questa, che riguardano un piccolo comune della Sicilia, in provincia di Trapani, dove – in partnership con Cowo® ed altri – è nato da poco uno spazio Coworking e FabLab.

All’inaugurazione di questi spazi, che sono tra l’altro molto belli e ben attrezzati, è stato lanciato un pitch per Startup sul territorio locale.

G55 Partanna Coworking e Fablab inaugurati con successo

E’ fantastico sentire dagli organizzatori che a Partanna (11.168 abitanti) sono state ci sono stati ben 20 team di giovani che hanno partecipato alla prima Pitch competition organizzata in loco, con un notevole seguito di pubblico e relatori.
Presenti anche diversi sindaci e vicesindaci del territorio e rappresentanti della Regione Sicilia.

Nel nostro piccolo, anche se non eravamo presenti, ci piace pensare che anche Cowo® sta facendo la sua parte nel portare più economia, più futuro e più idee nelle community locali, anche in quelle apparentemente lontane dai centri metropolitani.

Sarà interesaante seguire le  evoluzioni di queste prime iniziative, partite fin dal primo giorno con una forte partecipazione e interesse.

Buon lavoro, Partanna!

Vedi la scheda di presentazione di Coworking Partanna Trapani G55
.

Partanna Coworking e Fablab inaugurati FabLab Partanna
Festa Coworking Fablab Partanna

Nascondi pre: