Tra le domande che si pone chi desidera avviare un’attività di coworking, molte sono di carattere normativo o legale, come ad esempio:
- Che tipo di contratto devo applicare per fare Coworking?
- Come si gestisce la privacy in un Coworking?
- A chi posso chiedere un consiglio legale in tema Coworking?
Noi siamo stati i primi a fare queste domande ai nostri legali di riferimento, fin da quando il progetto è nato.
Da diversi anni, il team di legali del Cowo® supporta costantemente la nostra attività, ed aiuta ad evolverla.
Il 25 giugno dedichiamo un evento CowoShare a tutti coloro che vogliono saperne di più sul tema, ed incontrare il team di legali che supporta in modo strategico Rete Cowo® in tutte le attività.
Noi di Cowo® non solo desideriamo che il Coworking negli spazi Cowo® si svolga nella massima serenità e rispetto delle norme, ma condividiamo con i nostri affiliati l’ambizione di uno standard qualitativo di eccellenza. E gli aspetti legali ne sono parte fondamentale.
Inoltre, riteniamo che il percorso di affinamento continuo e miglioramento delle attività di Coworking possa essere condiviso in modo aperto e trasparente.
Era il 2010 quando invitammo il nostro legale di riferimento a parlare sul tema “Il Cowo® e la Legge”, nell’ambito del 1° CowoCamp Nazionale.
Lo speech fu molto interessante, e venne poi pubblicato su SlideShare – come ogni contributo di tutti i nostri CowoCamp – dove le sue visualizzazioni, ad oggi, hanno superato quota 15.500!
Nel 2016 Cowo® ritorna a parlare di “Coworking e aspetti legali”, e lo fa coinvolgendo un panel di 4 professionisti di prim’ordine, che affronteranno il tema da prospettive diverse, ma tutte di rilievo per il nostro lavoro.
Ringraziamo gli avv. Davide Dimalta, Diego Dimalta, Barbara Ferrari e Maurizio Ferro per aver accettato con entusiasmo, nonostante le loro difficili agende professionali, di venire a condividere con la community Cowo® il loro know-how, sabato 25 giugno, dalle 9.30 alle 13, a Milano.
Naturalmente, all’attività di formazione, affiancheremo le piacevoli attività di rivederci, raccontarci, presentarci, conoscerci, riconoscerci: vi aspettiamo tutti a Milano il 25 giugno!
Attenzione: la prenotazione è indispensabile (nel caso di lista di attesa, consigliamo di registrarsi comunque, i posti saranno gestiti con attenzione fino al giorno prima dell’evento).