Raccontare la nascita di un Coworking: a Milano Bicocca un esempio da seguire.

Raccontare il Coworking è stato la chiave del nostro sviluppo, negli anni.

Quando presentiamo il progetto Cowo® negli incontri pubblici ai quali siamo invitati, non manca mai la frase

“Iniziammo con un blog gratuito su WordPress.com”

Ed è proprio grazie alla comunicazione e al passaparola online che il nostro marchio è diventato qualcosa di importante, condiviso da numerosissimi spazi di Coworking in tutta Italia.

Questo racconto diventa ancora più appassionante e coinvolgente quando riguarda uno specifico spazio.

Ecco che allora il Coworking, prima di essere reale, è una visione nella mente di chi lo sta preparando, e di continuo ci si chiede: Come sarà meglio disporre gli spazi? Qui è meglio una postazione grande o due piccole? I coworker preferiscono sedersi così o colà?

Momenti molto intensi, divertenti ed estenuanti, fasi diCoworking Milano Bicocca
trasformazione da progetto a realtà operativa, vissute da chiunque nella sua vita abbia attivato uno spazio di Coworking.

Raccontare tutto ciò è semplicemente meraviglioso…

Chi ci conosce sa bene quanto ci appassioni tutto ciò che è coworking, anche quando si tratta di posizionare correttamente le prese elettriche, scegliere gli arredi, occuparsi della contrattualistica Coworking

Tutte cose che amiamo condividere, perché il racconto è condivisione, la condivisione è scambio di informazioni, lo scambio di informazioni è già un modo di lavorare insieme. Insieme a chi non ci conosce. Proprio come in un Coworking.

Il racconto di Rete Cowo® è il racconto di migliaia e migliaia di visualizzazioni delle nostre presentazioni e dei nostri video, oltre che della nostra ininterrotta conversazione sui social network

Ma tutto questo  riguarda la narrazione della nostra Rete.

Qui invece vogliamo parlarvi di un’altra narrazione.

Vogliamo parlarvi del racconto iniziato da uno spazio Cowo® di Milano, che sta nascendo in queste settimane. Anche loro hanno scelto – come facemmo noi con il nostro Coworking “master” nel 2008 – di raccontare lo spazio fin dai giorni precedenti la sua apertura.
.

Raccontare la nascita di un coworking

È una scelta a nostro avviso molto intelligente e utile al coinvolgimento della futura Coworking community, per due motivi:

  1. Comunicare con anticipo rispetto all’apertura dello spazio Cowo® permette a chi viene coinvolto dalla comunicazione di conoscere prima che tipo di luogo si sta realizzando
  2. Anche una volta aperto il Coworking, il racconto delle sue fasi iniziali aiuta a tramettere nel modo giusto la personalità dello spazio e permette di presentarlo in modo efficace e credibile

Il racconto della nascita del coworking milano bicocca

Il Coworking in questione si chiama Coworking Milano Bicocca, ed è ancora in fase di “montaggio” (proprio oggi abbiamo saputo che siamo arrivati agli arredi, quindi non manca molto al brindisi di inaugurazione), ma già da tempo ha iniziato il racconto della sua evoluzione.Lavori in corso al Coworking Milano Bicocca

In particolare, ha attivato una piattaforma blog, perfetta sia per presentare contenuti e caratteristiche del nuovo Cowo®, sia per narrare giorno dopo giorno, fase dopo fase, come sta nascendo lo spazio Coworking – tra l’altro completamente nuovo e davvero ben curato.

Molto gradevole il post sulla mascotte (sì, c’è già una mascotte!), e interessante il punto di vista di Renato, l’imprenditore che si è lanciato nell’impresa, mentre si è fatto notare il post dove si chiede il parere degli utenti su un aspetto chiave del Coworking: il prezzo.

Coworking Milano Bicocca ha infatti chiesto apertamente alla community quali prezzi applicare per le proprie postazioni, scrivanie ed uffici: qui il post sul loro sito, e qui la conversazione su Facebook.

Un approccio decisamente coraggioso, che presenta questo nuovo Cowo® nel migliore dei modi: con un’apertura e una disponibilità verso la Coworking Community che ci piace molto.

Bravi e… appuntamento all’inaugurazione, speriamo presto!

Facebook Coworking Milano Bicocca - Post sui prezzi del coworking a Milano

Nascondi pre: